si riceve su appuntamento | Via Trieste, 15

PRENOTA UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Presso lo studio privato in Via Trieste 15 a San Martino Siccomario Pavia, sarà possibile effettuare un primo colloquio gratuito. Per informazioni scrivere a : anna.cebrelli@gmail.com
PRENOTA UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Orario & Sede

si riceve su appuntamento
Via Trieste, 15, Via Trieste, 15, 27028 San Martino Siccomario PV, Italia

Info sull'evento

Che cos'è un sintomo?

A volte è difficile spiegare quale ragione ci spinge ad essere tristi, quando nella vita disponiamo di tutto ciò di cui abbiamo bisogno. 

Come è possibile poi dire qualcosa circa i digiuni forzati o alle abbuffate notturne, quando non è la fame o l'abitudine alimentare a dover essere "normalizzata".

Come spiegare al proprio partner che nonostante l'affetto si avverte un senso di mancanza che ci accompagna per tutta la giornata. E  ancora cosa dire di quell'ansia ingiustificata che prende quando occorre salire su un treno o semplicemente uscire in macchina per andare al supermercato. 

Quali parole poter spendere per dar voce a una perdita o a un momento di fragilità, quando tutti al di fuori ci chiedono di essere presenti, efficienti, senza macchia.

Queste alcune delle più diffuse domande con cui forse ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è dovuto confrontare. Le risposte non sono mai esaurienti e soprattutto mai uguali per tutti.

La psicoterapia psicoanalitica si propone di dar ascolto a ciò che "è sconveniente dire" ,al fine di ridurre la sofferenza sintomatica e produrre soluzioni nuove per far fronte alle difficoltà.

Condividi questo evento